Riunione con Matteo Passeri

Sezione di Piombino

Riunione con Matteo PasseriGran bella serata quella trascorsa lunedì 13 dagli arbitri piombinesi con Matteo Passeri di Gubbio, assistente internazionale.
Matteo ha intrattenuto l’attentissima giovane truppa piombinese spiegando con grande semplicità quali siano le qualità necessarie per raggiungere gli obiettivi che ognuno di noi si prefigge. Ha trattato argomenti prevalentemente legati all’attività dell’assistente spiegando quanto questa sia propedeutica, vicina e sinergica con quella dell’Arbitro.
Di sicuro impatto saranno i preziosi consigli che Matteo ha rivolto ai colleghi che attualmente operano con funzioni di Assistente a livello regionale tra i quali le modalità per rimanere quanto più possibile concentrati o quelli su come approcciarsi rapidamente alle variazioni di velocità e di attacco nel calcio moderno.
Dopo averlo ascoltato ed averne apprezzato non tanto le manifeste capacità da vero “marziano” della bandierina, ma soprattutto le qualità umane, l’umiltà caratteriale e la semplicità d’approccio, i colleghi piombinesi si sono sbizzarriti in una raffica di domande interessanti ed intrise di curiosità verso Matteo. Questi ha pazientemente risposto emozionando, ma soprattutto stimolando i ragazzi a saper migliorarsi sempre più.
Al termine della serata, dopo i ringraziamenti ed un semplice ma apprezzatissimo scambio di doni, il Presidente Riccardo Pucini ha augurato a Matteo il raggiungimento delle “vette più alte” a livello internazionale e questi ha contraccambiato gli auguri affinché l’attività dei nostri ragazzi possa essere ricca di soddisfazioni sportive, di studio e professionali!
Nella foto gallery: La presentazione dell’ospite, Matteo Passeri con il col Presidente; La giovane platea piombinese, Matteo che dona una sua divisa; Matteo riceve un omaggio enologico locale; Matteo con alcune delle nostre ragazze.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri