Le divise per i 15 nuovi arbitri entrati in organico

Sezione di Chivasso

Le divise per i 15 nuovi arbitri entrati in organicoUn bel modo davvero per cominciare il nuovo anno sezionale. L’occasione è quanto meno “speciale” ed unica: la consegna delle divise ai nuovi associati che hanno superato con successo il corso arbitri 2016. Il cammino è stato sicuramente lungo quello intrapreso dai 15 nuovi arbitri che a dicembre hanno brillantemente superato l’esame sostenuto davanti alla Commissione presieduta dal Presidente (e amico) Olinto Besio, della Sezione di Nichelino, segretario della Commissione Regionale: ottima , per tutti, la preparazione evidenziata, frutto delle precise e puntuali lezioni tenute dal Presidente sezionale, Livio Sasanelli in collaborazione con Gianni Squara, referente sezionale per gli osservatori arbitrali.
Il corso si è avvalso, a partire dalla sua fase preparatoria, di tutti i nuovi strumenti offerti dal Settore Tecnico: lo strumento multimediale, oltre a rendere più accattivanti ed interessanti le lezioni sul Regolamento, ha facilitato i nuovi arbitri nella comprensione e nell’assimilare le ultime novità portate dalla Circolare 1.
L’ultimo corso è stato efficacemente promosso sfruttando i social media. La conferma delle opportunità offerte da questo nuovo strumento di reclutamento è venuta dalla percentuale di iscritti e contatti ricevuti dalla Sezione: l’80% dei nuovi arbitri è infatti venuta a conoscenza di questa opportunità attraverso la pagina Facebook della Sezione.
La felice serata di benvenuto si è completata con la consegna del fischietto e dei cartellini da parte dei componenti del Direttivo e degli associati che già calcano i campi da qualche anno: un bel modo di dare il benvenuto a chi muove i primi passi nell'Associazione e che sicuramente li farà sentire parte di un’unica “Grande Famiglia”.
“Siate sempre orgogliosi di indossare questa divisa e di far parte della Sezione di Chivasso”, sono state le parole conclusive del Presidente Livio Sasanelli.

Nella foto il gruppo dei nuovi associati presenti alla cerimonia di consegna delle divise

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri