I 28 nuovi arbitri

Sezione di Bologna

I 28 nuovi arbitri Sulla scia degli ultimi anni, la Sezione di Bologna, ha continuato anche in questa stagione sportiva a selezionare ragazzi e ragazze che sin dalle prime lezioni hanno manifestato forti motivazioni a diventare arbitro di calcio; così dei circa cento iscritti al corso e dei quarantotto che hanno frequentato l’inizio delle lezioni sono arrivati a sostenere l’esame di abilitazione alla funzione di arbitro ventotto giovani animati da un grande spirito di passione e sacrificio.
Dopo le lezioni teoriche sul regolamento, informazioni sulla compilazione del referto, sulla piattaforma informatica Sinfonia4you, prove tecnico-atletiche e colloqui orali, i candidati hanno superato i quiz del Settore Tecnico e sono entrati ufficialmente a far parte della famiglia degli arbitri bolognesi; tra loro anche una ragazza, Greta Iafrate.
Hanno fatto parte della commissione esaminatrice, il Componente CRA Marco Masetti, il Presidente di Sezione Antonio Aureliano, il Responsabile degli osservatori OTP Luigi Ferrieri ed il Segretario sezionale Roberto Neri. Il corso cominciato nell’ottobre scorso, oltre al presidente Aureliano, è stato tenuto dal consigliere sezionale ed arbitro CAN PRO Alessandro Prontera e dal consigliere ed ex assistente CAN PRO Gianluca Evoli.
I neo immessi, molti dei quali giovanissimi (tra i 15 e i 20 anni), dopo aver appreso il regolamento del gioco del calcio, potranno iniziare fin da subito a calcare i terreni di gioco affiancati inizialmente da colleghi più esperti. Tanto l’entusiasmo per i neo direttori di gara manifestato dal Presidente Aureliano: “Sono soddisfatto del corso. Abbiamo selezionato ragazzi giovani con tanta passione. Nel loro percorso dovranno continuare a crescere prima come uomini e poi anche come arbitri: sarà importante e decisivo rafforzare la personalità per permettere loro di divertirsi e raggiungere ognuno il proprio traguardo”.
Dopo aver ricevuto i tanto attesi kit con taccuino e fischietto, è tutto pronto per il primo fischio d’inizio! Ai nuovi colleghi va un caloroso benvenuto nella grande famiglia dell’AIA e un grande “in bocca al lupo” per l’attività che si apprestano a svolgere con un po’ di fibrillazione e molto entusiasmo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri