Il Presidente regionale Quartuccio: «Il lavoro premia»

Sezione di Torre Annunziata

Il Presidente regionale Quartuccio: «Il lavoro premia»Come ogni anno, la Sezione di Torre Annunziata "F. Santucci" ha ospitato la piacevole vista del CRA Campania con tutti i suoi componenti. Si inizia con il benvenuto del Presidente di Sezione Stefano Pagano, che ci tiene riportare i saluti dell'arbitro internazionale Marco Guida, dell'assistente della CAN B Oreste Muto e dei tre assistenti della CAN D, tutti impegnati nei rispettivi raduni. Subito dopo inizia la riunione con l'intervento di Virginio Quartuccio, associato della Sezione di Torre Annunziata. Quartuccio è un fiume in piena, parlando non solo del presente, ma anche del passato e del futuro degli arbitri, per questo ci tiene a precisare che la ‘F. Santucci’ è sempre stata una delle Sezioni più rappresentative, non solo della Campania, spronando quindi tutti a fare bene: «Sono un associato di questa sezione dal 1970 e posso dire che la Sezione arbitri di Torre Annunziata è sempre stata ed è tutt'ora ben rappresentata non solo nel Calcio a 11, ma anche nel Calcio a 5. La cosa importante nell'arbitraggio è la meritocrazia, chi è bravo e vive da arbitro va avanti».
Dopo il suo intervento, il Presidente Quartuccio passa la palla ad Oreste Alfano, Vicepresidente del Cra Campania che ci tiene a precisare l'ottimo lavoro della Sezione di Torre Annunziata: «Faccio i complimenti al Presidente, ed in particolare a Nicola Iovane e Pasquale Pagano per il lavoro che fanno ogni giorno dalla mattina alla sera con una grande capacità organizzativa. Infatti Torre Annunziata ha cinquantuno arbitri in organico dell’Organo Tecnico Sezionale e di questi quarantasette sono selezionabili, palesando una gestione tecnica eccellente».
La riunione si è conclusa con la consegna di una targa in ceramica da parte del CRA alla Sezione, alla quale è seguito l'intervento conclusivo del Presidente Pagano, che ha voluto sottolineare che, al di là dell'esperienza, quando ci sono le qualità bisogna premiarle per portare in alto la regione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri