La prima riunione del nuovo anno con il Mentor Zampardi

Sezione di Trapani

La prima riunione del nuovo anno con il Mentor ZampardiNei rinnovati e più capienti locali sezionali, la prima riunione tecnica plenaria del nuovo anno, ha avuto come relatore della serata Vincenzo Zampardi, Componente del Settore Tecnico (Progetto Mentor/Talent Program - UEFA Convention).
Dopo i consueti onori di casa, il Presidente sezionale Poma ha voluto in primis ringraziare e poi dare la parola per un breve saluto ai tanti ospiti intervenuti, fra i quali: il Presidente del CRA Sicilia, Michele Cavarretta, il coordinatore Armando Salvaggio ed i componenti Orazio Postorino e Vito Milana, i quali trovandosi in zona in vista del raduno regionale di metà campionato degli arbitri siciliani, non hanno voluto mancare occasione per partecipare all’evento.
Zampardi, nel corso della sua relazione, ha dapprima esposto i chiarimenti riportanti nella Circolare n°2/2016, soffermandosi particolarmente sulla Regola 12, la quale è stata oggetto di svariate richieste di delucidazioni. Successivamente, si è passati alla visione frazionata e commentata del video “i compiti di base" creato ad hoc dal Settore Tecnico per i neo arbitri che si apprestano a calcare i terreni di gioco. Video particolarmente apprezzato non solo dalle giovani giacchette nere, ma anche dai numerosi osservatori presenti, con i quali è scaturito un costruttivo dibattito in cui Zampardi ha portato a supporto diversi episodi, anche del proprio bagaglio di esperienze.
Finita la riunione, prima di congedare i presenti, il Presidente Poma ha voluto ringraziare pubblicamente il Settore Tecnico, vero "fiore all'occhiello" dell'A.I.A., per il grande lavoro che svolge, per l'impegno e la professionalità che mettono in campo tutti i componenti che ve ne fanno parte. A loro e stato tributato un caloroso l'applauso. A Vincenzo, in segno di stima e gratitudine, è stata consegnata una targa in ricordo della serata.
La serata si è poi conclusa a cena, dove giovani e meno giovani hanno trascorso insieme agli ospiti un vero momento di vita associativa e di convivialità.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri