Il raduno di metà Stagione Sportiva

Sezione di Lecco

Il raduno di metà Stagione SportivaGrande partecipazione di arbitri e osservatori al raduno di metà Campionato organizzato dalla Sezione di Lecco che si è tenuto a Galbiate presso il “Centro Sportivo del Barro”. Una giornata molto intensa che si è aperta con un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane Riccardo Galbiati, nipote dell’osservatore arbitrale Francesco Tarragoni, tragicamente scomparso all’età di quindici anni mentre si trovava in vacanza con la famiglia per il Natale.
“Il fatto che abbiate scelto di essere qui subito dopo la pausa e mettervi alla prova dimostra tutta la vostra passione e quanto vi interessi scendere in campo ogni domenica” così il Presidente Stefano Giampaolo ha voluto iniziare il raduno, proseguendo poi “oggi sono molto felice, vedere settanta arbitri ad un raduno dell’Organo Tecnico Sezionale non è cosa da tutti giorni; grazie davvero per aver scelto di dedicare una vostra giornata alla vostra Sezione, da parte nostra cercheremo di fare sempre del nostro meglio per assicurarvi una crescita continua”.
La mattinata si è poi articolata in due momenti distinti per arbitri e osservatori: i primi, guidati dal referente atletico Danilo Cerasuolo, hanno effettuato sul terreno di giuoco i consueti test atletici mentre gli altri associati sono rimasti in aula con il Presidente e la Commissione Tecnica per un confronto sull’andamento della prima metà della Stagione Sportiva. Prima di pranzo, congiuntamente, sono stati eseguiti i quiz regolamentari.
Nel pomeriggio sono state analizzate le principali criticità relative alla prima parte dell’anno e ampio spazio è stato dato alla visione di filmati e immagini riguardanti le gare dirette dagli arbitri lecchesi. Si è poi discusso di posizionamenti statici e dinamici, spostamento, tecniche di gioco e della gestione di tutte le componenti sul terreno di giuoco. “Ora – ha esortato il Presidente Giampalo al termine del raduno - non resta altro che tornare sui campi di giuoco!”

Nelle foto: la riunione tecnica; Il presidente Giampaolo; Il Referente Atletico; I test atletici.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri