Arricchiti con diciassette giovani arbitri

Sezione di Ariano Irpino

Arricchiti con diciassette giovani arbitriLo scorso 13 gennaio si sono tenuti gli esami relativi al Corso Arbitri Nazionale per la stagione 2016/17. Il Corso si è tenuto presso la sede sezionale di Ariano Irpino, mentre contemporaneamente se ne è tenuto uno parallelo a Lioni (AV) per agevolare i ragazzi più distanti; rispettivamente i corsi sono stati coordinati da Liberato Masuccio e Rocco Bravoco.
Più di due mesi di Corso per studiare le 17 regole del giuoco del Calcio. Inoltre si è svolta una lezione anche sui campi di Calcio per far capire come un giovane arbitro deve comportarsi, il riconoscimento dei calciatori, come entrare in campo, quale spostamento e posizionamento adottare.
Il Presidente della Sezione Biagio Grasso è soddisfatto: «Abbiamo svolto un Corso davvero concreto. Abbiamo fatto capire ai giovani che fare l’arbitro è un modo diverso di fare sport. La continua formazione, lo stare insieme ad altri aiuta a migliorare il nostro comportamento sia nello sport che nella vita sociale».
La Commissione è stata presieduta dal componente CRA Maurizio Toscano. I diciassette nuovi fischietti sono i seguenti: Rocco Di Cecilia, Leonardo Bozzacco, Carmine Pepe, Emilio Teta, Francesco Cipriano, Gianfranco Sena, Angelo Cerza, Mirko Della Polla, Angelo Guglielmo, Francesco Pepe, Francesco Corsano, Domenico Ciccarelli, Carmine Grasso, Giovanna Grasso, Antonio Orastella, Oto Cusano, Giuseppe Baviello.
A tutti un grande in bocca al lupo per la nuova avventura all’interno della nostra Associazione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri