Dieci nuove leve dall'ultimo corso arbitri

Sezione di Empoli

Dieci nuove leve dall'ultimo corso arbitriSi è concluso con gli esami tenutisi nei giorni scorsi presso i locali della Sezione "Giordano Galigani", il primo corso arbitri della stagione sportiva 2016/17. Ben 10 gli aspiranti arbitri che sono risultati idonei, superando l'esame tenuto dalla Commissione esaminatrice composta dal Componente C.R.A. Marco Nicita, dalla responsabile della segreteria Elisa Martini e dal responsabile del corso nonchè Vice Presidente di Sezione, Giuseppe Fiaschetti.
Prima del tanto desiderato debutto, i più o meno giovani neo fischietti - con età comprese dai 16 ai 34 anni - dovranno affrontare altri incontri formativi con il Presidente Sani che, come da volere del Settore Tecnico, impartirà loro lezioni fondamentali sul come compilare regolarmente un referto di gara, come comportarsi nei vari aspetti burocratici che comporta l'essere arbitro, oltre che ricevere una prima infarinatura sull'utilizzo della piattaforma di Sinfonia4You.
In seguito saranno "accompagnati" dai Tutor per le loro prime partite ufficiali nella nuova veste arbitrale.
Un caloroso in bocca al lupo per una carriera ricca di soddisfazioni dunque a: Barbaro Francesco, Barbaro Salvatore, Bassano Pierluigi, Beuyet Nzodo Florent, Ingenito Massimo, Lorello Paolo, Pietrazzini Samuele, Rinaldi Niccolò, Saladino Luca, Torelli Alessandro, dal Presidente Lorenzo Sani, dal consiglio e tutti i ragazzi della Sezione.
L'appuntamento per tutti coloro i quali volessero intraprendere l'avventura dell'arbitraggio è per il prossimo corso di Febbraio 2017 per il quale sono già aperte le iscrizioni.

Foto per News: (1) Foto di gruppo per i dieci nuovi Arbitri.
Foto per Gallery: (2) Foto di gruppo per i dieci nuovi Arbitri, (3) un momento del corso arbitri svolto in Sezione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri