Gran Galà dello Sport, premiato un arbitro “eroe”

Sezione di Piacenza

Gran Galà dello Sport, premiato un arbitro “eroe”Come ogni anno nel mese di dicembre si celebra il Gran Galà dello Sport piacentino, l’evento più importante organizzato dal Coni Point Piacenza in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per premiare le eccellenze sportive della provincia
La serata si è svolta lunedì 19 dicembre presso l’affascinante Salone Monumentale di Palazzo Gotico a Piacenza davanti a una sala gremita di atleti e autorità, tra cui il Presidente CONI Emilia Romagna Umberto Suprani, il Delegato CONI provinciale Robert Gionelli e l’Assessore allo Sport del Comune di Piacenza Giorgio Cisini. Presente anche un folto gruppo della Sezione piacentina, guidato dal Presidente Domenico Gresia, che dopo l’assegnazione di diverse onorificenze al merito sportivo e al merito tecnico, ha assistito al riconoscimento e alla consegna del Premio al nostro Filip Acamovic, l’arbitro “eroe”.
Lo scorso maggio durante una partita di Giovanissimi, Filip era intervenuto aiutando un ragazzino di 14 anni svenuto in campo. La motivazione del Premio non è legata “ad una promozione arbitrale in ambito nazionale o internazionale, ma ad un gesto che ha nobilitato la figura di questo giovane direttore di gara [..]che ha contribuito a salvare la vita ad un giocatore che si era infortunato, praticando con coraggio e tempestività i primi soccorsi ed il massaggio cardiaco”.
Il premio è motivo di orgoglio per tutta la Sezione di Piacenza. Grande stima per questo ragazzo nato in Serbia nel 1996, associato dal gennaio 2016 e attualmente in forza presso l’Organo Tecnico Sezionale. Il coraggio e la prontezza dimostrati da Filip sono un esempio da seguire per tutti noi e, come ha affermato il Presidente Domenico Gresia a tutti gli sportivi presenti alla cerimonia "insegniamo agli arbitri a prendere la decisione giusta nel minor tempo possibile, Filip è stato molto bravo a farlo, prendendo la decisione più importante”.
In Foto: Filip Acamovic con il Presidente Domenico Gresia; un gruppo di arbitri insieme al delegato FIGC Piacenza Luigi Pelò.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri