Ventidue nuovi fischietti per la realtà sannita

Sezione di Benevento

Ventidue nuovi fischietti per la realtà sannitaSi è concluso l’ultimo Corso per aspiranti direttori di gara che aggiunge ventidue nuovi associati all’organico sezionale.
Il giorno 28 dicembre gli aspiranti arbitri, con età media di 16 anni e mezzo, hanno sostenuto, come previsto dalle disposizioni, le prove atletiche guidate dal referente atletico Oscar Ozzella. Le risultanze delle prove atletiche sono state promettenti, il Presidente Nazzareno Mignone ha infatti rimarcato come la figura dell’arbitro si configura come quella di un atleta tra gli atleti, sottolineando dunque la necessità di un adeguata condizione fisica sin da subito per potere essere un arbitro.
Passato un giorno di riposo e di ripasso del regolamento, i giovani aspiranti direttori di gara, il 30 dicembre, si sono recati presso la Sezione, dove hanno sostenuto i quiz tecnici regolamentari e le prove orali, sotto la supervisione della Commissione esaminatrice presieduta dal componente del CRA Campania Salvatore Pirone. Gli esaminati hanno brillantemente superato le prove anche grazie all’ottima preparazione conferita con impegno e passione dal referente del Corso, Antonio Caputo, arbitro in forza all’organico CAI, ma anche alla fondamentale collaborazione dei colleghi Luca Cavalli e Oscar Ozzella, e al fondamentale supporto informatico del Segretario Salvatore Mastrullo.
Il Presidente Mignone, alla fine dell’esame, ha espresso piena soddisfazione per il risultato raggiunto e per la passione con cui gli associati si siano impegnati per la formazione dei nuovi giovani colleghi.
Presente in entrambe le giornate di esami anche il Vice-Presidente e Delegato ai Campionati giovanili Daniele Mazzulla, già pronto a lavorare intensamente con i nuovi associati, molto contento per la giovane età della totalità del nuovo gruppo. «Sono contento di questi giovani, - dice con orgoglio il Presidente Mignone - la nostra Sezione ha nuovi arbitri e sono sicuro che aumenteremo la nostra qualità».
La giornata si è conclusa con un brindisi augurale per il nuovo anno e con l’augurio di un grande in bocca al lupo per i nuovi colleghi, che non vedono l’ora di scendere sul terreno di gioco e cominciare questa avvincente avventura.
Questi i loro nomi: 1) Roberto Basile - 2) Raffaele Bruno - 3) Antonio De Angelis – 4) Giuseppe De Santis – 5) Matteo Della Porta – 6) Vincenzo Gioioso – 7) Matteo Iadanza - 8) Antony Lepore – 9) Daniele Martignetti - 10) Pellegrino Reale – 11) Moreno Pio Riccio– 12) Antonio Romano – 13) Alessia Rosa – 14) Carminantonio Rossi – 15) Antonio Russo – 16) Raffaele Russo – 17) Marco Santarcangelo – 18) Svyatoslav Mazuryk – 19) Alessandro Tretola – 20) Federico Veltre – 21) Giuseppe Verdicchio – 22) Matteo Verdicchio.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri