Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Fischietti al raduno di metà stagione

Ferdinando Insanguine Mingarro - 11/01/2017, 17:53

Sezione di Barletta
Le festività natalizie ed il rigido clima invernale non sono riusciti a spegnere la fiamma della passione per l’arbitraggio che vive nei cuori dei tanti arbitri barlettani. Ed è così che, lo scorso 29 dicembre, i giovani direttori di gara inquadrati nell’Organo Tecnico della Sezione di Barletta hanno vissuto un intenso raduno tenutosi presso la struttura sportiva cittadina del “Manzi-Chiapulin”.
L’evento, fortemente voluto dal Presidente di Sezione Savino Filannino e dall’intero Consiglio Direttivo Sezionale, ha visto la partecipazione di diversi associati nazionali e regionali che, nonostante il periodo particolare, non hanno fatto mancare il loro sostegno all’iniziativa. Tra questi, figura certamente l’arbitro CAN A Antonio Damato che, insieme agli altri associati nazionali e regionali si è mischiato con gli arbitri sezionali nelle batterie dello Yo-Yo Test motivando i giovani fischietti nei momenti di difficoltà atletica.
Le diverse batterie di arbitri si sono alternate nell’effettuazione dei test predisposti dal referente atletico Sergio Pellegrini e supervisionati dal Presidente Savino Filannino, nonché dal suo Vice Stefano Morelli e da tutti i componenti dell’Organo Tecnico.
Prima di congedare i ragazzi augurando loro i migliori propositi per il 2017, il Presidente di Sezione Savino Filannino li ha ringraziati per la passione e la professionalità che hanno mostrato: «Mi inorgoglisce che oggi abbiate sfidato il freddo e sottratto tempo alla famiglia in queste date particolari perché avete dato prova, ancora una volta, della vostra passione e del vostro attaccamento alla Sezione e all’Associazione tutta».

In copertina, uno scatto durante i test atletici.
In gallery:
- al centro, il Presidente Filannino; a destra, il suo Vice Morelli e a sinistra il referente atletico Pellegrini;
- alcuni momenti dello Yo-Yo Test.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente