Giovanni Aruta Stella di Bronzo del CONI

Sezione di Frattamaggiore

Giovanni Aruta Stella di Bronzo del CONIStella di Bronzo del CONI per Giovanni Aruta. Arbitro, oggi osservatore e referente campano della rivista “l’Arbitro”, ha speso la sua vita sui campi di Calcio, la sua grande passione vissuta sia da arbitro che da giornalista.
«Una soddisfazione enorme per me. –dichiara Giovanni - Uno stimolo a fare sempre di più per il mondo arbitrale. Gli arbitri sono da sempre la mia seconda famiglia».
Giovanni Aruta, ossia arbitro e giornalista, sembra un ossimoro. «Io sono essenzialmente un arbitro. – afferma convintamente Giovanni - Lo sono ormai da 40 anni. Ho arbitrato fino alla Promozione che all'epoca era la maggiore categoria del Calcio dilettanti regionale. Avevo la possibilità di passare alla CAN D come guardalinee, ma ho sempre amato troppo arbitrare. L'ho fatto fino a 50 anni, anche in Terza Categoria. È una grande passione. Poi amando il Calcio ho pensato bene anche di raccontarlo da giornalista. Ma anche come giornalista ho mantenuto il mio spirito di arbitro: sempre al di sopra delle parti».
Un impegno anche nel sociale, vista l'attività sindacale. «Mi piace mettermi a disposizione della gente. Di amici ed anche di coloro che non conosco e che chiedono il mio aiuto in qualche modo. Anche in questo mi sento sempre un arbitro. Un arbitro si mette a disposizione di tutti. Gli altri giocano, l'arbitro si occupa del rispetto delle regole. Lo stesso spirito che metto in tutte le attività».
Si complimentano con Giovanni Aruta per il prestigioso riconoscimento il Direttore, i Coordinatori ed i referenti regionali della rivista “l’Arbitro”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri