Si chiude il 2016 con la consegna dei premi sezionali

Sezione di Livorno

Si chiude il 2016 con la consegna dei premi sezionaliLa Sezione AIA di Livorno si veste di gala per l’annuale Cena di Natale, dove il consueto rituale del ritrovo per lo scambio degli auguri diventa un momento per festeggiare la scorsa stagione sportiva con l’assegnazione dei Premi Sezionali agli associati meritevoli.
È stato il Presidente Alessio Simola ad accogliere tutti i presenti, felicitandosi per la numerosa partecipazione e introducendo i graditi ospiti che non hanno voluto mancare a quest’importante occasione. Dai Presidenti delle Sezioni toscane ai Componenti “di casa” delle Commissioni CAN D, Giorgio Niccolai, e CRA, Stefano Lucarelli, passando per l’Assessore allo Sport del Comune di Livorno Andrea Morini, soffermandosi soprattutto ai ringraziamenti per il Vice Presidente del Comitato Regionale LND Toscana Bruno Perniconi, il Presidente del CRA Toscana Matteo Trefoloni e lasciando spazio per il proprio saluto al Vice Presidente dell’AIA Narciso Pisacreta.
“È incredibilmente meravigliosa un’Associazione nella quale i più giovani e i più vecchi hanno la stessa passione. Chi ha voglia di imparare troverà chi ha voglia di insegnare. Inseguite sempre i vostri sogni” è con queste parole che il Vice-presidente ha voluto trasmettere la propria passione e il proprio impegno all’interno della nostra Associazione, cogliendo l’opportunità di augurare a tutti un felice periodo festivo lasciando poi che le premiazioni entrassero nel vivo.
Le immagini “di campo” degli arbitri livornesi hanno quindi iniziato a scorrere per mostrare l’unicità di una passione che accomuna tutti quanti.
La serata è entrata così nel vivo con la consegna dei premi.
Si è partiti da Roberto Valacchi, in forza all’organico CAI, che ha ricevuto il premio “Evaristo Mucci” per l’Osservatore Arbitrale maggiormente distintosi consegnatogli direttamente dall’Assessore Morini.
A seguire, il Vice Presidente LND Toscana Bruno Perniconi ha premiato il nostro Dario Puccini, a cui è stato conferito il premio “Gino Manno” quale migliore Arbitro “esperto”. Per Dario un riconoscimento meritato frutto di quanto di buono fatto sia sui campi provinciali sia in Sezione dove svolge con grande stima da parte di tutti il ruolo di Sindaco Revisore.
Il Presidente CRA Matteo Trefoloni ha quindi consegnato il premio “Felice Elis Mesuraca”, destinato ai giovani arbitri emergenti, a Leonardo Colombi fresco di inserimento nel progetto UEFA “Talent e Mentor”.
Alessandro Donati ha poi ritirato il premio “Fulvio Cionini” direttamente dal fratello del commemorato, come Arbitro Regionale che si è particolarmente contraddistinto.
In conclusione di serata, il Presidente Simola ha invitato Narciso Pisacreta a consegnare a Luca Bertolini il premio “Mario Cambi”, destinato all’Arbitro nazionale o regionale che nel corso della stagione sportiva ha ottenuto i migliori risultati.
Il taglio della torta e i sorrisi di congedo hanno quindi fatto da cornice agli ultimi istanti della serata, con l’augurio comune di poter raggiungere i propri obiettivi senza mai dimenticarsi della gioia che può dare l’appartenenza a questa Associazione.

Foto News: Il presidente di Sezione Alessio Simola con il Vice-presidente AIA Narciso Pisacreta
Gallery:
Foto 1 Valacchi riceve il premio Mucci dall’assessore Morini
Foto 2 Puccini riceve il premio Manno dal Vice-presidente Figc-Crt Perniconi
Foto 3 Colombi premiato dal Presidente Cra Trefoloni
Foto 4 A Donati il premio Cionini consegnato dal fratello del commemorato
Foto 5 Il premio “Mario Cambi” assegnato a Bertolini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri