A Coverciano l'incontro con i vertici FIGC ed il Comitato Nazionale

A Coverciano l'incontro con i vertici FIGC ed il Comitato NazionaleIl Centro tecnico federale di Coverciano, in una Firenze immersa nel clima natalizio, ha ospitato oggi la riunione di fine anno del Comitato Nazionale dell'Associazione. A seguire si è tenuto il consueto incontro con i vertici federali e delle alte istituzioni del calcio con i gruppi arbitrali di Serie A e B, presente tra gli altri il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio.
Nel corso dell'incontro il Presidente dell'AIA ha consegnato a Davide Olivandi, giovane associato della Sezione di Roma 2, che ha perso entrambi i genitori durante il recente sisma che ha devastato Amatrice e parte del centro Italia, una borsa di studio messa a disposizione dall'Associazione.
In apertura della riunione il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ha portato a conoscenza dei Componenti nazionali e dei Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali alcune comunicazioni su tematiche di attualità associativa. Sono state poi approvate una serie di deliberazioni dal contenuto amministrativo a chiusura dell'esercizio finanziario.
È stato affrontato nuovamente l'annoso problema della violenza sugli arbitri e lo stato di attuazione delle sanzioni economiche nei confronti delle società, decidendo di informate il
Consiglio Federale dei più recenti accadimenti per ulteriori iniziative.
In conclusione, è stata deliberata la nomina della Commissione arbitri nazionale di Beach Soccer, il cui responsabile per il 2017 sarà Marcello Caruso della Sezione di Lanciano, affiancato da Vincenzo Cascone di Ragusa e Marco Buscema di Udine.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri