Incontro di aggiornamento tecnico per il Calcio a 5

CRA Campania

Incontro di aggiornamento tecnico per il Calcio a 5Continuano le riunioni tecniche del Calcio a 5; infatti, sabato 3 dicembre è toccato agli arbitri di Serie C 2 e l’incontro si è svolto presso la Sezione di Nocera Inferiore. Ha aperto i lavori il saluto del Presidente del CRA Virginio Quartuccio, che ha voluto rilevare che ormai il Calcio a 5 raccoglie molti successi a livello nazionale e che anche in regione si è raggiunto un livello elevato (come si è visto con la Final four di Coppa Italia regionale, disputata in un palazzetto gremito da più di mille persone).
Dopo quelli di Quartuccio ci sono stati i saluti del Presidente della Sezione Carmine La Mura, che è sempre vicino a questa disciplina, che ormai lo sta appassionando sempre di più, sia per l’organizzazione sia per lo spettacolo che sa offrire.
Altra novità è stata la presenza dei referenti sezionali, con i quali quest’anno sarà instaurata una collaborazione più stretta, in modo che loro trasmettano ai loro associati quanto richiesto dai due componenti regionali Giovanni Belcuore e Mario Rossi, in modo che quando saranno inquadrati in regione non avranno problemi comportamentali e tecnici.
In seguito il componente Mario Rossi con filmati e diapositive ha illustrato alcuni errori commessi dagli arbitri e come eliminarli. Mentre Giovanni Belcuore ha parlato della gestione della gara e del coraggio di decidere prendendo decisioni importanti, di essere sempre concentrati e di come gestire le situazioni critiche.
La mattinata è terminata con l’augurio per i sei arbitri impegnati nelle Final four di Coppa Italia femminile che si svolgeranno il 6 e 7 dicembre al PalaCercola.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri