A lezione da Vito Albanese

Sezione di Molfetta

A lezione da Vito AlbaneseIl Settore Tecnico, nella persona dell’amico Vito Albanese, lo scorso mercoledì 30 novembre, presso i locali della sezione AIA ‘Paolo Poli’ di Molfetta, ha incontrato gli associati adriatici facendo un focus sul concetto di DOGSO e sulle importanti novità regolamentari legate a questo argomento.
«Si cresce più per confronto, che per didattica»; sono state queste le parole, largamente condivise dal presidente Antonio De Leo, sulla scia delle quali, Vito Albanese ha dapprima portato i saluti del responsabile del Settore Tecnico, Alfredo Trentalange, e successivamente dato il via ai lavori.
Chiara e definita la spiegazione di DOGSO dal punto di vista didattico del componente del Settore Tecnico, che ha fatto seguire alla definizione un largo momento in cui i giovanissimi associati molfettesi hanno potuto interagire con l’ospite su diversi filmati portati in analisi a disposizione della platea presente. Momento di rilievo, dunque, quello vissuto dalla famiglia molfettese, che si è servita della professionalità del collega brindisino per accrescere ulteriormente le basi definite durante il corso della stagione.
Notevoli le informazioni date da Vito Albanese, il quale ha ampiamente dimostrato quanto un’analisi del caso singolo sia inopportuna. Difatti, il componente del Settore Tecnico su ciascun caso ha disquisito su una serie di elementi che hanno poi portato l’arbitro presente nei filmati a compiere la soluzione giusta o sbagliata che sia. Ulteriore testimonianza, quindi, di quanto la vicinanza del Settore Tecnico alle Sezioni, sia di importantissimo valore per una crescita sia personale che didattica di tutti gli associati.
«Servitevi di queste occasioni, per crescere e formarvi. Sono questi i passi che costruiscono la vostra carriera e la vostra persona», sono state queste le parole con cui il Presidente Antonio De Leo ha salutato affettuosamente l’amico Vito Albanese.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri