La cura dei particolari – Raduno Prima e Seconda Categoria

CRA Lazio

La cura dei particolari – Raduno Prima e Seconda CategoriaGiornata di raduni per il CRA Lazio. Sabato 26 novembre 2016, presso i locali della sezione di Roma 1 "G. Dattilo", si sono tenuti i raduni intermedi di seconda e prima categoria. La mattinata é stata dedicata ai ragazzi degli organi tecnici (OO.TT.) Marco Alessandroni e Ivan Magnani, mentre nel pomeriggio é toccato a quelli degli OOTT Simone Brotto e Marco Sacco. I lavori sono iniziati alle ore 9:30 con i saluti del Presidente di Roma 1, Roberto Bonardo, che ha dato il benvenuto si ragazzi, alla commissione, con la presenza del Vice Presidente Riccardo Tozzi, e ai Presidenti delle altre sezioni presenti in sala, quali Basilici (Rieti), Gasbarri (Viterbo), Samá (Ciampino) e Ubertini (Roma 2).
La giornata é stata caratterizzata, dopo aver parlato dell'andamento di queste prime giornate del campionato, dalla visione di diversi video di partite dei colleghi, momento di crescita per i presenti, che hanno potuto prendere atto di alcuni errori da evitare o atteggiamenti da seguire durante i momenti topici di una gara.
I componenti della Commissione hanno sottolineato l'importanza dei comportamenti da adottare sia in campo che fuori da esso, in modo da essere tutti uniformi e quindi seguire le regole del gruppo.
L'attenzione durante i raduni é stata focalizzata sulla prevenzione, disciplinare e tecnica, sul controllo della gara, sulla gestione delle panchine e soprattutto sullo spostamento e posizionamento da seguire nell'arco dei 90 minuti.
Il raduno si é concluso alle ore 18:00, con i saluti di rito degli organi tecnici, i quali hanno ricordato che continueranno le esperienze da visionature collettive di gare di colleghi (Outdoor) e i colloqui Individuali con i ragazzi e hanno raccomandato massima attenzione per le gare che verranno in quanto si sta avvicinando uno dei periodi critici per il campionato in corso: la fine del girone di andata.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri