Lutto per la scomparsa di Gianfranco Menegali

Lutto per la scomparsa di Gianfranco MenegaliLutto per l'Associazione Italiana Arbitri per la scomparsa all'età di 83 anni di Gianfranco Menegali della Sezione di Roma 1.
Ex arbitro internazionale, aveva partecipato a due Mondiali Juniores (attuali Mondiali under20), arrivando a dirigere la finale della Coppa delle Coppe nella stagione 1982/1983 tra Aberdeen e Real Madrid.
Menegali ha diretto 141 gare in serie A, 70 in campo internazionale e 108 in serie B.
Nel 1976 l’AIA gli assegnò il premio "Giovanni Mauro".
E' stato dirigente in CAN D, poi alla Commissione controllo e quindi all'allora CAN C per poi essere Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio e negli ultimi anni aveva svolto il ruolo di rappresentante AIA presso il Tribunale Federale.
Nel corso della sua lunga carriera con 60 anni di tessera AIA aveva anche pubblicato un libro "L'arbitro di calcio".

I funerali si svolgeranno giovedì 3 novembre alle ore 16:00 presso la Chiesa di San Gioacchino in Via Pompeo Magno a Roma.

Il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta, insieme ai componenti del Comitato Nazionale, al Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale ed ai Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali, anche a nome dei 35.000 arbitri italiani, esprimono alla famiglia di Gianfranco Menegali profondo cordoglio e vicinanza. Si uniscono al sentimento di dolore il Segretario ed il Vice Segretario dell'AIA, il Direttore Responsabile della Rivista "l'Arbitro" ed i Coordinatori della redazione.

In home page la foto di Menegali quando autografò una su foto nella cerimonia di ingresso nella Hall of Fame della Sezione di Roma "Generoso Dattilo".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri