Referee RUN: al via la seconda edizione della corsa a tappe

Referee RUN: al via la seconda edizione della corsa a tappeL’Associazione Italiana Arbitri, dopo il successo dello scorso anno con la prima edizione, indice il secondo Campionato Italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10 km.
Questa seconda edizione vedrà 4 tappe in programma: Sabato 12/11/2016 a Paestum (SA), gara organizzata dal CRA Campania e Sezione di Salerno all’interno della manifestazione “Maratona dei Templi” 2016; Sabato 31/12/2016 a Roma, gara organizzata dal CRA Lazio e Sezione di Roma 1 nell’ambito dell’evento “We Run Rome” 2016 by Atleticom; Domenica 12/03/2017 a Vigevano (Pavia), gara organizzata dal CRA Lombardia e Sezione Lomellina in parternship con il trofeo “Scarpa d’Oro” 2017 ed infine Domenica 28/05/2017 (data provvisoria in attesa di conferma) a Porto San Giorgio (Fermo), gara organizzata da CRA Marche e Sezione di Fermo con la manifestazione “Run&Smile” 2017.
Gli atleti interessati potranno avvalersi della collaborazione di CRA e Sezioni organizzatrici per l’iscrizione ai singoli eventi di cui comunque verrà data informativa tramite il sito web dell’AIA www.aia-figc.it e attraverso gli altri mezzi di comunicazione dell’Associazione.
Tutti gli atleti possono partecipare indipendentemente ad una o più manifestazioni.
La classifica finale sarà realizzata sommando i tempi impiegati nel percorrere le quattro diverse tappe. Durante la seconda, la terza e la quarta gara l’associato che sarà provvisoriamente in testa alla graduatoria indosserà una maglia realizzata appositamente per la manifestazione (stile maglia rosa del Giro d’Italia ciclistico).
La graduatoria finale terrà conto delle seguenti categorie: Maschile Under 30 anni; da 30 a 44 anni; Over 45anni; Femminile – Unica.
Verranno premiati in ogni tappa i primi tre classificati di ogni categoria per poi arrivare a Fermo dove il primo assoluto in graduatoria sarà il Campione Italiano AIA di corsa su strada.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri