Cumbo e Malfer in Colombia per la Coppa del Mondo di Futsal

Cumbo e Malfer in Colombia per la Coppa del Mondo di FutsalHa preso il via lo scorso 10 settembre in Colombia la Coppa del Mondo di Futsal. L'Italia è rappresentata da Massimo Cumbo in qualità di Referee Coordinator e dall'arbitro Alessandro Malfer che oggi (25 settembre) a Medellin dirigerà la partita Argentina - Egitto valida per i quarti di finale.
La Coppa del Mondo è stata preceduta da un periodo di preparazione, durante il quale sono state analizzate le possibili situazioni di giuoco per essere poi pronti ad intervenire in modo corretto e tempestivo, l'obiettivo era anche quello di unificare l'applicazione del regolamento che talvolta risulta differente a seconda della Confederazione.
Gli arbitri hanno anche sostenuto i test atletici e, oltre alla parte teorica in aula, sono stati chiamati a cimentarsi nella parte pratica durante gli allenamenti.
Nella giornata inaugurale, Malfer era stato chiamato ad operare come cronometrista nella partita Egitto - Cuba giocata a Medellín. La sua prima gara da arbitro in questa Coppa del Mondo è stata Colombia - Uzbekistan (13 settembre), la seconda Spagna - Azerbaijan (15 settembre) e la terza Colombia - Paraguay (20 settembre)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri