Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Matticoli ha diretto la finale del Campionato tedesco

24/08/2016, 12:14

L’arbitro italiano Gionni Matticoli è stato invitato dalla Federazione Tedesca per dirigere la fase finale del proprio Campionato nazionale. È stata la prima volta in assoluta che un Arbitro italiano di Beach Soccer viene invitato da una Federazione estera a dirigere gare del suo Campionato. Segno che il livello tecnico degli arbitri italiani è di valore assoluto e le prestigiose designazioni dei nostri internazionali negli ultimi anni lo testimonia.
Oltre a Matticoli il gruppo arbitrale era composto da altri cinque arbitri tedeschi, tra cui l'internazionale Gunther.
L’arbitro italiano nelle due giornate ha diretto quattro gare: due gare dei gironi eliminatori (composti ognuno da tre squadre) nella prima, una delle due semifinali e la finale tra Ibbenburener BSC e Beach Royals Dusseldorf insieme al tedesco Gerhardt nella seconda.
Da sottolineare l’ottima organizzazione per una disciplina in forte sviluppo anche in Germania.
Per Gionni Matticoli un’ulteriore esperienza che arricchisce il suo curriculum e arriva alla sua 87ª designazione a livello internazionale. Matticoli insieme agli altri tre Arbitri Internazionali Italiani è atteso al doppio impegno delle Finali Europee a Catania (25-28 agosto) e Qualificazioni Mondiali a Jesolo (2-11 settembre).

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente