La CAN Beach Soccer per la prima volta a Sportilia

La CAN Beach Soccer per la prima volta a SportiliaAnche la CAN BS quest’anno ha avuto modo di incontrarsi a Sportilia per la prima volta. Un’esperienza particolare che il gruppo di arbitri di Beach Soccer, guidato dal responsabile Michele Conti con i vice Alessandra Agosto e Gennaro Leone, hanno vissuto per il raduno play off.
Tre giorni di lezioni in aula, lavori di gruppo, allenamenti e test atletici per i 15 direttori di gara impegnati in questa ultima tappa del Campionato che prevede per oggi la finale di SuperCoppa italiana a Riccione che sarà trasmessa in diretta su RaiSport alle 17:00.
Poi da venerdì tutto il gruppo sarà impegnato alla Beach Arena di Riccione per le Final eight che assegneranno il titolo di campione italiano 2016.
Tra le novità anche al possibilità da parte degli arbitri di Beach Soccer di avere a disposizione immagini video per il breafing pre gara.
Durante il meeting a Sportilia spazio per incontrare il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi che non ha voluto mancare questo appuntamento in una fase cruciale che sancisce la fine della stagione. “Fate il vostro come sapete e metteteci impegno. Spero di vedere un bello spettacolo”.
La prima giornata di raduno ha visto impegnati gli arbitri anche nei test atletici specifici per la disciplina.
In concomitanza del raduno CAN B, c’è stato il tempo anche per una lezione da parte del responsabile Stefano Farina, cha ha disquisito sulla motivazione arbitrale e sulle diverse variabili che incidono sulle nostre decisioni in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Oggi seduta di allenamento al campo Gabetto e poi in aula per rivedere alcune situazioni di gioco.
Nel pomeriggio invece la visione della gara di finale di SuperCoppa per gli arbitri rimasti a Sportilia e poi analisi del match in video conferenza tra la terna che ha diretto la partita.

---
L’album delle figurine del team CAN Beach Soccer www.picasa_album/AIA.it

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri