Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Programma di allenamento per arbitri regionali

21/07/2016, 19:35

Il Settore Tecnico dell'AIA ha predisposto un programma di allenamento, redatto con l’intento di guidare gli arbitri in forza ai vari Organi Tecnici Regionali e Provinciali, nella costruzione della forma fisica utile per affrontare la Stagione Sportiva 2016/2017. Il documento è stato infatti inviato a tutti i Presidenti dei CRA e dei CPA italiani, in modo che fosse diffuso capillarmente agli associati.

“L’obiettivo di questo programma di allenamento – ha detto il Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange - è di sviluppare la resistenza fisica di base utilizzando mezzi sperimentati e basati sull’evidenza scientifica”.

Lo scopo è quello di aumentare progressivamente la condizione fisiologica fino all’inizio dei Campionati. Le sedute sono state progettate per poter essere svolte anche senza supervisione e in ambiente naturale. Di vitale importanza è la continuità negli allenamenti, che sono stati progettati per essere svolti senza problemi anche in strutture occasionali o in ambiente naturale.

Di seguito il programma dettagliato:

Scarica l'allegato: Programma di allenamento

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente