Domenico De Falco riconfermato Presidente

Sezione di Isernia

Domenico De Falco riconfermato PresidenteAlla presenza del componente del Comitato Regionale Arbitri del Molise, Alfonso Pagano, si sono svolte le assemblee previste dal regolamento AIA che hanno visto la riconferma a Presidente di Sezione di Domenico De Falco, già eletto Presidente nella scorsa tornata elettorale, che ha ottenuto ben 65 voti su 68 votanti.
«Inizieremo da lavori pratici, ultimando la nostra nuova e splendida sede, - afferma De Falco - dotandola di una sala svago per tutti e una piccola stanza riservata dove sarà possibile ai nostri ragazzi di studiare e fare i compiti». Altri punti programmatici sono le trasferte per assistere a gare di Serie A o, perché no, internazionali e la collaborazione, fatta di incontri e confronti, con l’AIAC Molise: è infatti ferma intenzione continuare su questi binari per contribuire alla crescita di tutte le componenti del calcio. Ancora il Presidente parla della collaborazione con le scuole calcio locali per permettere ai giovani aspiranti calciatori di conoscere più da vicino il mondo degli arbitri ma, soprattutto, per tenere loro lezioni sul regolamento, spesso ignorato dai più e avvicinandoli, per quanto possibile, alla cultura della sconfitta.
Iniziative da approntare saranno una visionatura collegiale in una gara di Eccellenza o di Serie D alla quale assisteranno e faranno da osservatori i ragazzi dell’Organo Tecnico Sezionale, per permettere loro di capire i meccanismi che sono alla base di una valutazione della prestazione arbitrale, un corso di primo soccorso (BLSD) con rilascio di un attestato e stringere un accordo con l’AVIS di Isernia. Sarà realizzato il giornalino sezionale, una visita a Coverciano, e la partecipazione a tornei calcistici organizzati da Sezioni di altre regioni. Infine, si cercherà di rendere anche nei numeri Isernia una Sezione a dimensione cittadina incrementando il numero degli associati ad almeno 170, per poter lavorare sulla qualità degli arbitri.
Eletti anche i due componenti del Collegio dei revisori dei conti: le preferenze sono andate su Modestino Festa, riconfermato nella carica, e Federica Martino, new entry nel Collegio.
Inoltre, è stato istituito il premio “Mario Galasso” da assegnare all’associato che, oltre all’attività prettamente arbitrale, si è maggiormente distinto per valori e gesti nella vita di tutti i giorni, fuori dai campi di calcio, per rimarcare che si è arbitri non solo sul terreno di gioco ma anche nella vita.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri