Sviluppo di nuove funzionalità, migliorie e test. Queste le parole d'ordine della riunione del Servizio Informatico e Statistico che si è svolta Sabato 30 e Domenica 31 gennaio a Coverciano sotto la guida del responsabile Simone Mancini.
Le nuove funzionalità sul sistema e le migliorie saranno rese pubbliche nei prossimi giorni, mentre già dal weekend è stata installata ed inizia la sua fase di rodaggio una nuova piattaforma di gestione delle richieste di assistenza tecnica, operativa con messaggi di posta elettronica da ormai 5 anni. Dall'avvio di Sinfonia4You ad oggi sono state processate circa 21.000 richieste di assistenza di natura sempre diversa. Il volume ovviamente non è costante ed è condizionato dai rilasci di nuove funzionalità. Attualmente il Team di Assistenza riceve circa 300 richieste al mese.
Nulla cambierà per quanto riguarda l'apertura di una segnalazione, che manterrà le modalità attuali, così come tutte quelle riguardanti la parte finanziaria continueranno ad essere gestite dal SIN.
La novità sostanziale è la modalità di presa in carico che avverrà in tempo reale e l'assegnazione di un numero identificativo che permetterà un tracciamento più preciso con tempi di risposta più rapidi, tutto a vantaggio della qualità del servizio offerto.
A breve gli utenti potranno accedere alla piattaforma e controllare lo stato di avanzamento in tempo reale, oltre a consultare una sezione di FAQ creata dal Team di Assistenza attraverso questa nuova piattaforma per fornire risposte alle domande ricorrenti.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)