Il primo raduno del neo Presidente Fabio Vicinanza

CRA Liguria

Il primo raduno del neo Presidente Fabio Vicinanza“Voi siete tenuti a divertirvi ma siete ormai in una fase nella quale il divertimento va al pari della selezione, rappresentate il meglio della regione. Rispettiamo le regole e facciamo una gara pulita, vinca il migliore!” Con queste parole il Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello, dopo il grande applauso che ha salutato l’apertura del Raduno da parte del Presidente Fabio Vicinanza, ha dato il via ufficiale ai lavori per la nuova stagione del Comitato Regionale Liguria, presso la Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte (SV).
Grande lavoro ed organizzazione per accogliere 160 persone nella giornata di Venerdì 11 ed oltre 240 in quella di sabato 12, con la partecipazione al raduno dell’intero gruppo di ragazzi che ogni domenica scendono sui campi di gioco: la risposta c’è stata, con i ragazzi che dopo la consueta visita medica e il ritiro del materiale tecnico a loro riservato hanno ottenuto ottime risultanze nei test atletici della mattinata, sotto la guida dei componenti Luca Morelli ed Enrico Zanichelli.
Primo pomeriggio dedicato ai quiz regolamentari, e subito dopo, ancora lavoro in aula per gli arbitri liguri, con i componenti del Settore Tecnico Paolo Creta, Gualtiero Gasperini e Bruno Diego che come consuetudine hanno illustrato le novità introdotte dall’IFAB con la Circolare n.1, ed a seguire un costruttivo dibattito su alcune video casistiche regolamentari su partite dei campionati regionali, moderato dal Componente Maurizio Viazzi. Graditissimi i saluti dei colleghi arbitri ed assistenti appena transitati agli Organi Tecnici Nazionali che hanno di fatto chiuso la prima giornata di lavoro per i fischietti liguri.
Sabato, dopo l’arrivo del gruppo degli Osservatori Arbitrali, riunione congiunta con Arbitri ed Assistenti alla presenza delle Autorità, con la gradita visita del collega ligure, nonché internazionale, Davide Massa di Imperia che ha parlato per qualche minuto ai ragazzi sottolineando l’importanza di credere fino in fondo al sogno della Serie A e facendo i migliori in bocca al lupo a tutti per una brillante stagione sportiva.
Antonio Sonno, presidente LND Comitato Regionale Ligure e Marco Ivaldi, componente CAN A della sezione di Genova non hanno voluto far mancare il loro appoggio ai lavori degli arbitri liguri partecipando ai lavori per tutto il pomeriggio. Presenti anche gli assistenti liguri in forza alla CAN A Stefano Alassio, Andrea Crispo e Giorgio Schenone, mentre Gianmattia Tasso e l'arbitro della CAN B Davide Ghersini hanno inviato un messaggio di saluto. Altri liguri nazionali, della CAN D e della CAI, avevano invece presenziato nella prima giornata di raduno.
Congedati i colleghi Arbitri e Assistenti il Presidente CRA Fabio Vicinanza, insieme al Vice Roberto Gandini, ha mostrato una serie video casistica dedicata agli Osservatori, confrontando determinati episodi con la relazione ad essi collegata, permettendo alla platea un costruttivo dibattito sulle modalità di percezione e quindi trascrizione “su carta” delle situazioni evidenziate.
Un lungo e meritato applauso ha quindi avviato verso la fine i lavori: “noi abbiamo tanto da imparare dalle vostre relazioni, buona stagione e buon lavoro” ha concluso Fabio Vicinanza chiudendo di fatto il Raduno Precampionato del Comitato Regionale Liguria.

Nella foto principale il gruppo del CRA Liguria. Nelle altre foto: Test Atletici per gli Arbitri Effettivi; Fabio Vicinanza e Maurizio Viazzi; Il Settore Tecnico illustra la circolare n.1 in aula magna; Fabio Vicinanza, Giancarlo Perinello, Paolo Creta, Gualtiero Gasperini, Diego Bruno; Davide Massa e Marco Ivaldi; Maurizio Viazzi, Enrico Zanichelli e la quota rosa; Foto ufficiale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri